ModelShibari

EVENTS

Cosa sono i Modelshibari?

- Sono degli eventi fotografici, un mix tra modelsharing e lo Shibari.

Per dare una definizione che venga compresa bisogna prima di tutto sapere e conoscere il significato di Modelsharing e Shibari.

Cosa è un Modelsharing?

- Il modelsharing è un evento fotografico e consiste nella condivisione di uno studio fotografico od location tra fotografi/e al fine di ammortizzare le spese di modelle, studio, make-up artisti, hairstyle, ecc.

Cosa è lo Shibari?

-Lo shibari, o kinbaku, è un'antica forma di bondage artistico giapponese, realizzata costringendo il corpo con corde di canapa, iuto o lino. Shibari è una parola giapponese che significa "legare" nella maggior parte dei contesti.

L'obiettivo primo dello Shibari non risiede nel controllo della persona legata, ma nel senso estetico e nel piacere visivo scatenato dalle forme create dalla pressione delle corde sulla pelle.

Che evoluzione hanno avuto negli ultimi anni il modelsharing e lo shibari?

- Purtroppo, agli eventi di modelsharing a cui vi si partecipa negli ultimi anni si può notare quanto la fotografia non è più il mezzo principale bensì solo la scusa per poter visionare un corpo nudo, che sia esso femminile o maschile, a un costo basso. 

Oggi, lo shibari è conosciuto in forma di espressione erotica ed pornografica, difatti è una pratica molto presente nel mondo del BDSM.

Pertanto, i Modelshibari non sono i soliti modelsharing e neppure il classico shibari che si può vedere in internet in chiave sensuale ed erotica. 

L'obiettivo principale è riportare le origini del modelsharing e dello shibari, l'importanza della fotografia dove cattura la delicatezza, l'arte e l'estetica dello Shibari.

Chi possono partecipare a questi eventi?

- Possono partecipare, per ora, solo fotografi/e e disegnatori/rici. 

Crea il tuo sito web gratis!